Avv. Giusy Profetto
Collaboratore
giusyprofetto@bbmdr.it


L’Avv. Giusy Profetto è nata a Prato il 26 maggio 1992 ed è bilingue francese.

Si è laureata in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in Diritto Privato Comparato, dal titolo “il difficile bilanciamento delle tutele in tema di procreazione medicalmente assistita: diritti e limiti in un confronto tra esperienza giuridica francese e italiana”.

Ha svolto la pratica forense presso uno studio specializzato in diritto di famiglia e diritto dell’immigrazione, nel frattempo si è abilitata all’insegnamento per le materie di diritto ed economia aziendale.

Dopo aver ultimato la pratica forense ha lavorato come consulente legale presso un’azienda specializzata in pratiche di acquisizione della cittadinanza italiana e permessi di soggiorno per cittadini stranieri; nel mese di ottobre 2022 ha conseguito l’esame di abilitazione alla professione presso il distretto di Corte d’Appello di Firenze, e dall’anno successivo è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Prato.

Da novembre 2023 collabora con lo Studio BBMDR, nell’ambito del quale si occupa prevalentemente di diritto civile e processuale civile, trattando controversie sia giudiziali che stragiudiziali, recupero crediti, diritti reali.