L’Avv. Isabella Faggi è nata a Firenze il 7 luglio 1990.
Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze nell’Ottobre del 2014, con una tesi sperimentale in Diritto Processuale Penale dal titolo “Profili di Riforma della Custodia Cautelare”.
Dopo aver svolto la pratica forense occupandosi esclusivamente di diritto penale e processuale penale, nell’Ottobre 2017 ha superato l’esame di abilitazione professionale presso il distretto di Corte d’Appello di Firenze e, dall’anno successivo, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Prato.
Dal Gennaio del 2018 collabora con lo Studio BBMDR, nell’ambito del quale si occupa prevalentemente di diritto penale e processuale penale, con particolare attenzione ai reati contro la persona e la famiglia, oltre che di diritto di famiglia e delle successioni, diritto delle obbligazioni e dei contratti, tutela e recupero del credito con assistenza alle aziende sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.
Nell’anno 2020, ha frequentato il “Corso di Diritto Penale della Famiglia” indetto da A.I.A.F. Toscana, grazie al quale ha approfondito lo studio della L. 19.07.2019 n. 69 (cd. “Codice Rosso”).